Maggio è il mese adatto sia per la semina di un manto erboso di
dicondra (Almaprato Dicondra è la semente di maggior pregio di questa erba perché trattata con i biostimolatori della germinazione Almaseed), sia per la sua risemina nelle aree danneggiate del freddo invernale.
Le difficoltà della Dicondra
L’erba di Dicondra però è difficile da far nascere. Germina e si insedia molto lentamente ed è prona ad essere contaminata da tutte le malerbe possibili immaginabili.
Non arrendetevi: abbiamo noi la giusta risposta ai vostri problemi!
Usate Almaprato Dicondra un seme non solo confettato ma anche trattato con dei velocizzatori della germinazione e dell’insediamento a base di micorrize e biostimolanti.
Perché scegliere Almaprato Dicondra?
Perché per la sua formulazione questo seme chiude prima, limitando la nascita delle erbacce e il diserbo manuale (non esistono diserbanti chimici).
Come seminare
Con i semi di Almaprato Dicondra, si possono ottenere dei buoni prati ma è indispensabile fare bene la semina. Impiegate:
preferibilmente una macchina seminatrice a caduta con rullo dentato per interrare il seme (tipo Sembdner);
in alternativa con un carrello spargiseme a caduta, eseguendo successivamente un riporto (top dressing) di terriccio sabbioso quale Zeodresser per circa 3 mm di spessore.
Se avete un prato di dicondra in buone condizioni vegetative, nel periodo in corso è necessario supportare adeguatamente la sua crescita.
Utilizzate Action o Bioturbo, prodotti microgranulari con contenuto prevalente in azoto a cessione controllata, alla dose di 3 kg per 100 mq. Se avete superfici in pietra o marmo e avete paura che il concime le macchi, usate Zeotech Club (non contiene ferro) alla stessa dose;
Concimazione BiologicaIn caso aveste optato per la gestione biologica del vostro prato potrete impiegare Biogarden alla dose di 8 kg per 100 m2.
Ripetete la fertilizzazione a distanza di un mese. Irrigate per almeno 15 minuti dopo la distribuzione per favorire lo scioglimento del granulo.
Prodotti consigliati
Biogarden
Concime per prato, microgranulare, 100% biologico ed ecocompatibile, ad azione nutriente per il prato, le colture dell’orto e le piantte da giardino.
Concime professionale per prato. Fertilizzante di mantenimento per prato erboso, rinverdente primaverile, con attivatori biologici, azoto organico e ferro.